
Questo blog è nato un sabato pomeriggio durante la quarantena per l’emergenza del Coronavirus. Ho pensato di raccogliere on line tutte le cose a me più care. Questa è la mia prima ricetta antistress, finalmente un unico posto in cui archivio tutto ciò che non voglio dimenticare. Parlando con un’amica al telefono pensavamo insieme ad un nome che potesse parlare di me e dell’intento di questo blog. Adoro la cucina, viaggiare, godermi il mio giardino e per lavoro e passione mi occupo di psicologia. Così ho pensato ad un blog che potesse contenere ricette antistress e farlo anche con un pò di ironia e spirito siciliano..ecco perchè la cassata del giorno. Si, in effetti, non mi piace prendermi non troppo sul serio e così dalla cassata del giorno alla cavolata del giorno è un attimo ;-). A parte gli scherzi per chi non lo sapesse la cassata è un dolce siciliano, o meglio è la regina della pasticceria siciliana. L’alchimia tra gli ingredienti è ciò che la rende unica, una gioia per gli occhi e per il palato. Cosi spero che anche la mia cassata del giorno possa regalarti qualche momento di antistress!
“Finche si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo”
Cesare Pavese
Ultime notizie
Brasato
1 kg di carne cappelo da preto aromi alloro, 1 chiodo di garofano, 7 bacche di ginepro passata di pomodoro circa 300 grammi o più 3 carote, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio e un gambo di sedano da lasciare macerare con vino e carne 1 bottiglia vino rosso Lasciate marinare la carne la notte prima…
Plum cake allo yogurt
Plum cake semplicissimo e veloce che si presta a diverse varianti. Si utilizza il vasetto di yogurt con misurino e io metto tutto nel robot quindi velocissimo. Versate il composto in uno stampo da plum cake e cuocete a 170° forno ventilato per 40 minuti e 5 minuti a forno spento per completare la cottura,…
Flan alle carote
500 gr carote, 50 gr burro, 3 uova, 30 gr parmigiano grattugiato, 250 ml di latte, sale e noce moscata. Cuocere 500 gr carote in acqua salata, scolare e frullarle. Fare insaporire in 50g di burro e aggiungere 50 gr di farina setacciata e infine 250 ml di latte. Lasciar cuocere per 15 minuti e…
Psicologia

Ricette Golose

Giardinaggio

Conosco un posto

