
Un’altra mia passione è viaggiare, esplorare e lasciarmi emozionare da ciò che vedo. Quando viaggio o conosco un posto nuovo, un angolo particolare della città, un ristorantino che mi colpisce diventano luoghi che entrano nel mio cuore in cui a volte mi piace ritornare. Viaggiare, fare una gita fuori porta o godermi un posticino del cuore per me è una vera ricetta antistress.
Il viaggio per me è la metafora della scoperta, del relax e dell’arricchimento personale.
Non è un caso che nel mio lavoro paragono spesso la psicoterapia ad un viaggio. Un viaggio interiore alla scoperta di sè e di nuove strade per stare bene.
Posti del cuore
Viaggi
Portogallo Estate 2019
Fuori porta
In questa sezione troverete i miei promemoria sulle gite fatte o da fare. Una boccata d’aria nella natura, sentieri semplici e magari una sosta in qualche agriturismo per il pranzo.
#Benessere #Shinrin-yoku# ma cosa vuol dire questo hashtag? Avete mai sentito parlare di Shinrin-yoku? In giapponese significa “bagno nella foresta” e sottolinea l’effetto terapeutico che può avere una giornata completamente immersi nel verde, a contatto con la natura e i suoi profumi.
Un trekking o un’escursione in un bosco corrisponde ad una pratica naturale di aromaterapia e di stimolazione sensoriale. In mancanza del bosco anche una passeggiata nella natura può ridurre l’ansia, la depressione e lo stress. Diversi studi hanno dimostrato che gli olii essenziali, i fitocidi, le fragranze e i profumi rilasciati dalle piante influenzano positivamente il nostro benessere.
Cliccate per vedere le passeggiate fuori porta


















